MAX
Il Powerstar MAX è un sistema a riduzione di tensione dinamica, adeguato ad impianti con forti variazioni di tensione in ingresso.

Per ulteriori informazioni scarica la brochure.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA I SISTEMI DI OTTIMIZZAZIONE A TENSIONE FISSA E VARIABILE?

I sistemi di ottimizzazione a tensione variabile – come il Powerstar MAX, mantengono la tensione a un livello costante e coerente con la tensione in ingresso.
Ciò significa che se un sito è soggetto a variazioni di tensione, il sistema adegua dinamicamente la riduzione di tensione applicata, mantenendo la tensione all’interno di limiti ottimali. Questo consente di ottimizzare i risparmi energetici .
Esempio di ciò, è illustrato nel grafico qui riportato.
  • La linea rossa mostra un andamento della tensione instabile, con alti e bassi – può esserci una variazione di ben 30V al giorno.
  • La linea blu mostra una riduzione di tensione fissa, che segue l’andamento della tensione in ingresso, ma con un tasso di riduzione fisso.
  • La linea verde mostra l’ottimizzazione a tensione variabile, in cui si prevedono le variazioni future e si effettua una regolazione per tenerne conto, assicurando una varianza molto più piccola, una fornitura di tensione più stabile e un maggiore risparmio.

Il Powerstar HV MAX è applicabile ad una miriade di settori e ha già generato risparmi significativi per:

Si prega di consultare la tabella per le dimensioni dei Powerstar.

Il Powerstar MAX non è la versione ‘premium’ del Powerstar LITE, ma piuttosto una soluzione alternativa per i siti non adatti al sistema di ottimizzazione a tensione fissa.